Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti a contatto

Discussione avviata da Consuelo il 4 giugno 2021

Salve, ho sempre portato le LAC , nell’ultima prescrizione oculistica (per occhiali da vista) però mi è stata modificata l’asse a 95° , questa non è presente nelle scelte delle LAC ( dove trovo solo 90° ,100° ecc) . Quale asse dovrei scegliere? Inoltre la gradazione delle LAC posso lasciarla tale e quale a quella degli occhiali? Ecco i dati della mia prescrizione (Int. non tabo) Dx : Sf 2,75 / Cil 1,75 / asse 95° Sx : Sf 1,25 / Cil 1,75 / asse 95° Vi ringrazio anticipatamente se mi aiuterete
risposta dell'oculista

Lenti a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 4 giugno 2021

Gentile utente, la gradazione è sostanzialmente sovrapponibile tra occhiali e lenti a contatto, si ricordi che se l’asse è espresso in Internazionale, per l’occhio sinistro in TABO è 85° (mentre a destra è uguale). Se l’ottico non ha disponibili tutti gli assi, si faccia dare due campioncini di prova e scelga lei quella con cui le sembra vedere meglio (la differenza di 5° è comunque trascurabile). Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.