Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite

Discussione avviata da Elisa il 28 maggio 2021

Salve ho 27 anni miope -6 a entrambi gli occhi. Domenica 16 maggio ho irritazione con lacrimazione e prurito all’occhio destro. Mi sveglio con un po’ di muco all’angolo dell’occhio e qualche crosticina sulle ciglia, prurito angolo interno, desquamazione angolo esterno e lieve rossore. Poi noto nel giorno filamento di muco ogni tanto in entrambi gli occhi. Prendo appuntamento con oculista a metà settimana che dopo accurata visita mi prescrive betabioptal ma dopo due somministrazioni sembra peggiorare l irritazione. Non riuscendo a contattare oculista faccio nuova visita che parla di probabile congiuntivite virale, con lieve rossore congiuntiva e mi prescrive Tobradex 3 gocce per 6 GG poi 2 gocce 2 GG e 1 goccia per 2 GG e Thealoz Duo. Sono quasi al sesto giorno ho ancora un pochino di rossore, il muco bianco è diminuito noto ogni tanto qualche filamento nell’ angolo interno che con lubrificante riesco a fare uscire e ogni tanto un po’ di prurito e a volte piccola crosticina al mattino

risposta dell'oculista

Congiuntivite

Risposta di Oculista

Scritto il 31 maggio 2021

Gentile utente,
sembra che i suoi sintomi siano in via di risoluzione quindi le consiglierei di continuare come le ha suggerito il suo Oculista, mi permetterei semplicemente di farle notare che però, dato il periodo in cui viviamo (sebbene i dati siano molto migliorati), una congiuntivite virale meriterebbe comunque che lei effettuasse per sicurezza un tampone per il Covid.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Congiuntivite

Risposta di Elisa

Scritto il 1 giugno 2021

Salve! Ho avuto Covid a Marzo e sono regolamente sottoposta a tampone come insegnante. Stamattina mi sono svegliata con un po’ di muco nell’angolo interno dell’occhio destro e qualche crosta, il rossore degli occhi è sempre lo stesso. Alla sera ho prurito alle ciglia. Ho scritto all’ oculista mi visiterà giovedì. Potrei essere non ancora guarita ?

risposta dell'oculista

Congiuntivite

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2021

Gentile utente,
se la diagnosi è corretta, è assolutamente probabile che ancora non sia del tutto guarita. La congiuntivite virale infatti, rispetto a quella batterica, necessita di tempi più lunghi per regredire completamente.
Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.iapb.it/congiuntivite/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.