Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio secco

Discussione avviata da Sab97 il 30 aprile 2021

Buona sera Dottore, Vorrei sottoporre alla vostra corte attenzione un mio dubbio che non cessa di finire. Premetto che ho fatto una visita oculistica 4 mesi fa, e con vari controlli periodici aimè non ho risolto nulla. Ho l’occhio secco, e i miei sintomi frequenti sono secchezza oculare al risveglio, prurito, bruciore e molto costantemente ho la sensazione come se avessi un corpo estraneo nell’occhio che mi tira. In più il disturbo frequente è la vista offuscata, a volte nitida a volte no. Vorrei domandarvi se è dovuto ad un peggioramento della vista e devo portare gli occhiali frequentemente o no? Sono astigmatica -025 ad entrambi gli occhi. È necessario portare sempre gli occhiali o è un disturbo legato a questo fattore? Grazie della vostra attenzione. Buona serata
risposta dell'oculista

Occhio secco

Risposta di Oculista

Scritto il 3 maggio 2021

Gentile utente, sinceramente escluderei che questi sintomi siano legati al suo astigmatismo poichè è veramente minimo, con -0,25 cil di solito neanche si prescrivono gli occhiali. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Occhio secco

Risposta di Fabiola

Scritto il 9 maggio 2021

Non essendo legata ad astigmatismo, nel caso fosse stanchezza o uso prolungato del pc / smartphone etc. può essere utile assumere queste capsule https://www.vitaminexpress.org/it/opc-vital-opc-capsule essendo ricche di vitamina c? Ho letto per cosa sono indicate e sembrano interessanti
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.