Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dubbio lenti troppo forti

Discussione avviata da Salvatore il 30 aprile 2021

Buonasera, un mese fa, dopo una visita oculistica,mi è stato diagnosticato astigmatismo miopico: occhio destro: SF: -0,50 CIL: -1.25 Asse 180 occhio sinistro: SF: -0,50 CIL: -1.50 Asse 180 OD-VN 4/10- PS-VN 4/10 OD-VN 10/10- PS-VN 10/10 Ora sto portando gli occhiali da 20 giorni, 1) prima della visita, non avevo problemi nel vedere da vicino, ora portando gli occhiali, quando li tolgo, noto uno sbalzo diretto, non ho piu una vista nitida da vicino, vedo offuscato e sfuocato, è come se non fossi piu abituato a stare senza occhiali. 2) ho notato un rossore agli occhi medio da quando uso gli occhiali, fisso, iniziato 2/3 giorni dopo l’uso degli occhiali. (passo circa 9 ore al giorno davanti al computer per lavoro, ma prima dell uso degli occhiali non avevo problemi di rossore agli occhi) E’ normale tutto cio?
risposta dell'oculista

Dubbio lenti troppo forti

Risposta di Oculista

Scritto il 3 maggio 2021

Gentile utente, mi scusi, ma quanti anni ha? E’ anche presbite (ovvero ha difficoltà da vicino)? Ad ogni modo, se è il primo occhiale è normale che sia necessario un certo periodo di "adattamento", ma se i disturbi perdurano torni per scrupolo dal suo Oculista per un controllo. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.