Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dopo due mesi da prk ipermetropia

Discussione avviata da Maria il 28 aprile 2021

Gentili Dottori, Il 23/2 ho fatto prk per correggere miopia di circa 3 gradi per occhio, il recupero è stato altalenante, ma in data 23/3 la situazione era +0,75 ODX +0,25OSX, dopo una settimana c’è stato un notevole peggioramento e in data 1/4 avevo +1,50 ODX +1 OSX, il mio oculista ha detto che era uno shift ipermetropico dovuto al fatto che mi aveva detto di scalare il cortisone, per cui ha ripristinato l etacortilen a due volte al giorno, dopo 15 gg in data 15/4 la situazione era +1 ODX +0,75OSX l oculista sostiene che l intervento è stato eseguito correttamente e che forse questa situazione dipende dal fatto che assumo eutitox 50 e 25 a giorni alterni perché ho ipotiroidismo, ma che la situazione dovrebbe rientrare, ad oggi non vedo nessun miglioramento,sono preoccupata, ci sono speranze che io recuperi? Può davvero dipendere dal eurirox? A parte lacrime e cortisone dovrei fare altro?ho 44 anni, avevo messo in conto la presbiopia nn l ipermetropia! Grazie per l attenzione
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 aprile 2021

Gentile utente, continui con la terapia prescritta dal suo oculista e vediamo se con il passare delle settimane il visus si stabilizza. Sono trascorsi solo due mesi dal laser ed abbiamo ancora un buon margine di tempo per sperare in un assestamento del visus (consideri che la cornea dopo chirurgia refrattiva impiega fino a sei mesi per cicatrizzare). La patologia tiroidea potrebbe aumentare la secchezza oculare che di per sé è già una problematica presente, in molti casi, nei primi mesi dopo il laser. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Risposta di Maria

Scritto il 4 maggio 2021

Grazie mille dottore, peraltro nel precende messaggio ho dimenticato di scrivere che durante la giotnata la vista è ballerina, in particolar modo la mattina vefo peggio, come se l occhio dovesse "carburare" e durante la giornata col passare delle ore migliora un pochino la visione, questo tt i giorni Grazie
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.