Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Mosche volanti e puntini luminosi nell’oscurità da anni.

Discussione avviata da Niccolò90 il 26 aprile 2021

Tre anni fa notai delle mosche volanti e andai dall’oculista che non trovò nulla. Un anno e mezzo fa vedevo invece dei puntini luminosi di brevissima durata (mezzo secondo) nella completa oscurità: tornai dall’oculista, mi fece di nuovo gli esami di routine e non trovò nulla. In entrambi i casi mi furono dati integratori senza alcun risultato. Ora mi pare di rivedere entrambi: i puntini luminosi li rivedo qualche volta specialmente per una frazione di secondo con la coda dell’occhio a notte tarda mentre le mosche volanti sono quasi identiche a quelle di tre anni fa (in realtà non sono mai cessate ma per lunghi periodi le vedevo poco). Cosa fare?
risposta dell'oculista

Mosche volanti e puntini luminosi nell’oscurità da anni.

Risposta di Oculista

Scritto il 27 aprile 2021

Gentile utente, le consiglierei innanzitutto di rifare una visita oculistica completa (è passato diverso tempo dall’ultimo controllo). I suoi disturbi sembrerebbero essere dovuti ad un processo degenerativo del vitreo (che spiegherebbe anche la terapia con gli integratori eseguita in passato). Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda: https://www.iapb.it/miodesopsie/ Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.