Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratite virale da adenovirus

Discussione avviata da Maria il 22 aprile 2021

Salve, leggendo alcuni post mi sono "rinquorata" sulla mia situazione. Soffro di cheratite ormai da 1 anno e mezzo. Ho contratto il virus al 3°mese di gravidanza e la mia ginecologa è stata contraria ad ogni tipo di cura perché secondo lei poteva recare danni al bambino. Ho usato soltanto un collirio antibiotico. Dal 6°mese poi ho iniziato ad usare il cortisone. Purtroppo gli infiltrati appena riducevo il cortisone si ripresentavano. Ad oggi la situazione non è cambiata nonostante uso anche il virgan gel e antivirali per bocca. Durante la gravidanza mi sono state asportate anche delle membrane dall’occhio. Ho paura di non poter più tornare alla mia vita normale. Ho solo 33.anni.e.2.bimbi.piccoli
risposta dell'oculista

Cheratite virale da adenovirus

Risposta di Oculista

Scritto il 23 aprile 2021

Gentile utente, immagino quanto il problema della cheratite possa averle creato tutta una serie di disagi nella sua quotidianità (prendersi cura dei bimbi, fare le visite di controllo in questo periodo di pandemia, modificare spesso la terapia, ecc.). Purtroppo a volte gli infiltrati tendono a riattivarsi, per cui il paziente dopo una fase di apparente guarigione, si ritrova ad avere nuovi disturbi e sembra di ritornare all’inizio della malattia. Non deve però demoralizzarsi, faccia le visite di controllo, segua la terapia prescritta dal suo oculista e vedrà che presto la situazione si risolverà. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.