Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Tremolii occhio dx

Discussione avviata da Alessio il 20 aprile 2021

Buongiorno, recentemente sto avvertendo un affaticamento un po’ eccessivo agli occhi e ho pensato di chiedere un parere esperto su questo forum. Premetto che lavoro moltissimo al computer e negli ultimi mesi di casa sono uscito molto poco, quindi già questa potrebbe essere la causa scatenante. In ogni caso, nell’ultimo periodo sto avvertendo sempre più spesso dei tremolii e piccoli spasmi nella parte bassa dell’occhio destro. Inoltre, oggi guardandomi allo specchio con una scarsa illuminazione e in una certa angolazione, nella parte interna dell’occhio destro (quindi vicino al naso), appena dopo l’iride, ho notato un piccolo puntino bianco che risalta rispetto alle altre zone in ombra, e l’ho reputato un po’ anomalo. Ho scattato una foto della zona, se vi inviassi la foto per e-mail potreste darmi un vostro giudizio in merito? Grazie infinite in anticipo, Alessio
risposta dell'oculista

Tremolii occhio dx

Risposta di Oculista

Scritto il 20 aprile 2021

Gentile utente, può inviare la foto tramite mail. Comunque stia tranquillo non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Lo spasmo della palpebra potrebbe dipendere da un po’ di stress/ansia, per cui cerchi di riposare bene la notte e di fare delle pause frequenti quando lavora tanto tempo al pc. Potrebbe utilizzare 3-4 volte al giorno anche delle lacrime artificiali da instillare in entrambi gli occhi, in modo da tenere la superficie oculare sempre ben lubrificata e la vista diciamo più “riposata”. Il puntino bianco potrebbe essere una pinguecola, una piccola escrescenza di colore bianco o giallastro che si localizza sulla sclera (parte bianca dell’occhio), assolutamente benigna. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Tremolii occhio dx

Risposta di Alessio

Scritto il 20 aprile 2021

Grazie mille per la pronta risposta, lo farò senz’altro. Ho inviato la foto alla casella di posta info@iapb.it Alessio

Tremolii occhio dx

Risposta di Valerie

Scritto il 24 aprile 2021

Ciao Alessio, e buona sera Dottore. Anche io soffro di tremolii all’occhio proprio come te. Il mio oculista anche mi ha consigliato le lacrime artificiali, ma è normale che ogni volta che instillo le gocce i miei occhi brucino tantissimo? Anche solo una goccia. E ho provato anche a cambiare collirio ma nulla da fare. Lavoro molto al pc e faccio le giuste pause ma sembra non aiutare. Secondo lei puo essere utile della melatonina (ho seguito il consiglio di un utente prendendola qui (https://www.vitaminexpress.org/it/comprare-melatonina)? Attualmente è da una settimana circa che l’ho presa ma non sono ancora in grado di dare un parere , nemmeno medico per di piu . Lei che dice? Puo’ essere anche utile trattandosi di ansia?
risposta dell'oculista

Tremolii occhio dx

Risposta di Oculista

Scritto il 26 aprile 2021

Gentile utente, per favore, non fate pubblicità a prodotti farmaceutici! La melatonina aiuta a normalizzare il ritmo sonno/veglia, quindi se è presente una componente di ansia dovuta anche a disturbi di questo tipo, certamente può aiutare. Per quanto riguarda invece il collirio, non è normale che le bruci così tanto, credo che debba chiedere al suo Oculista di consigliargliene un altro più adatto a lei. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.