Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

macchiolina occhio sinistro

Discussione avviata da Rosa il 8 aprile 2021

Buonasera dottori, sono una ragazza di 19 anni ed ho una miopia di -7.50 da entrambi gli occhi più un lieve astigmatismo. Ho fatto una visita il 9 febbraio e l’oculista ha riscontrato un aumento della miopia all’occhio dx (-0.50). Nonostante questo ha ritenuto non fosse necessario cambiare montatura perché con gli occhiali raggiungo i 10/10. Inoltre ha detto di aver controllato la retina e di non aver riscontrato alcun problema. Detto questo, è da un po’ che noto una specie di macchiolina all’occhio sx. Non la vedo sempre e inoltre non è centrale quindi non so spiegare bene il colore, ma ho notato che la vedo maggiormente quando sbatto ripetutamente le palpebre o quando provo a socchiudere l’occhio. Non so bene da quanto tempo la vedo, ho iniziato a notarla solo di recente. Sono una persona molto ansiosa e per queste cose vado subito nel panico... ho miodesopsie ormai da tanto ma questa mi è nuova, cosa può essere? dovrei fare un’altra visita anche se l’ho già fatta di recente?
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 aprile 2021

Gentile utente, il fenomeno rientra nel quadro delle miodesopsie in occhi affetti da miopia medio-elevata. A maggior ragione che ha eseguito la visita oculistica da poco tempo e che era tutto a posto, non mi preoccuperei più di tanto. Le lascio qui un nostro link informativo con tutte le spiegazioni ed i consigli del caso: https://www.iapb.it/miodesopsie/ Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Rosa

Scritto il 9 aprile 2021

Grazie infinite per la risposta, sono decisamente più tranquilla. Buona serata.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.