Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo miopico e uso di occhiali davanti al pc

Discussione avviata da Salvatore il 2 aprile 2021

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni appena compiuti, dopo l’ultima visita di controllo oculistica (vista 10/10) del 2019. oggi ho fatto una nuova visita in cui mi è stato diagnosticato astigmatismo miopico,probabilmente a causa del mio lavoro in cui passo 8/9 ore al giorno davanti al computer. In particolare: occhio destro: SF: -0,50 CIL: -1.25 Asse 180 occhio sinistro: SF: -0,50 CIL: -1.50 Asse 180 OD-VN 4/10- PS-VN 4/10 OD-VN 10/10- PS-VN 10/10 Vorrei chiedervi: 1) una volta fatti gli occhiali, dovrò usarli anche durante il lavoro e quindi davanti al computer? ( il mio oculista mi ha detto di usarli sempre ma volevo anche un vostro parere) 2)Ho letto che nei 25/30 anni di età la miopia tende a stabilizzarsi, ma per via del mio lavoro, la miopia è destinata a peggiorare anche oltre i 30 anni? 3)è grave per la condizione in cui è ora? o quando è che puo dirsi grave? Grazie mille
risposta dell'oculista

Astigmatismo miopico e uso di occhiali davanti al pc

Risposta di Oculista

Scritto il 6 aprile 2021

Gentile utente, gli occhiali dovrebbe portarli sempre (a maggior ragione quando lavora al pc). La miopia tende a stabilizzarsi con la crescita, per cui non è detto che nel suo caso non si blocchi (nonostante il suo lavoro). Il suo vizio refrattivo attuale non è grave. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda: https://www.iapb.it/astigmatismo/ Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.