Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cambio occhiali

Discussione avviata da Mya94 il 31 marzo 2021

Buongiorno, oggi ho fatto la visita oculistica di controllo e l’oculista ha riscontrato un peggioramento della miopia, ho 27 anni, sono in terapia per ipertono e ho familiarità per glaucoma da parte di mia mamma. Sto già facendo tutte le visite del caso.. Il problema è che appena già un anno fa, prima della pandemia ho cambiato gli occhiali, ora a detta dell’oculista sono passata da - 2,25 da entrambi gli occhi a dover fare 3 e 3,25. L’oculista mi vuole rivedere tra 6 mesi, io le chiedo, è veramente necessario cambiare gli occhiali se metto le lenti a contatto? Posso tenere le lenti a contatto di giorno e alla sera rimettere gli occhiali con la vecchia gradazione o rischio di peggiorare la situazione? Avendo già affrontato la spesa lo scorso anno e non navigando in buone acque non vorrei fare spese che potrei evitare almeno all’inizio. Tra l’altro va bene monitorare la vista tra 6 mesi o devo indagare questo calo già adesso? Grazie
risposta dell'oculista

Cambio occhiali

Risposta di Oculista

Scritto il 1 aprile 2021

Gentile utente, il cambio di gradazione degli occhiali è considerevole (c’è stato un aumento in entrambi gli occhi di circa una diottria), per cui le consiglierei di provvedere a modificare la gradazione sia degli occhiali che delle lenti a contatto (più che altro per avere lei un maggior comfort visivo). Riterrei sufficiente un controllo semestrale, senza necessità di ulteriori approfondimenti (almeno per il momento). Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.