Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

prk e miodesopsie

Discussione avviata da Sabrina il 24 marzo 2021

Buongiorno. Ho 52 anni e quando ne avevo 30 ho fatto prk per astigmatismo. Ad oggi sono diventata miope. Vedo solo 3 diottrie occhio sx e 4 diottrie occhio dx. E’ possibile ripetere un untervento con la mutua? Seonda domanda: Negli anni le miodesopsie sono peggiorate tantissime. Sono un tormento. Dovrei prima trattare quelle col laser e poi la correzione visiva? Grazie per l’attenzione.

risposta dell'oculista

prk e miodesopsie

Risposta di Oculista

Scritto il 25 marzo 2021

Gentile utente,
deve fare delle visite preliminari affinché si possa valutare se è possibile ripetere il laser per correggere la miopia (sempre in regime privato). Comunque vista l’età (52 anni) nel suo caso si potrebbe valutare anche un intervento di asportazione del cristallino (magari anche tra un po’ di tempo) e impianto di una lente intraoculare (IOL) graduata che corregga il suo vizio refrattivo (tale intervento si può eseguire sia privatamente che in strutture pubbliche). Per quanto riguarda le miodesopsie non è detto che siano trattabili con il laser, per cui tale opzione andrà valutata in un secondo momento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

prk e miodesopsie

Risposta di Dany78

Scritto il 9 aprile 2021

Buonasera Sabrina ho letto il tuo messaggio e’ successa la stessa cosa a me.
Posso contattarti per un confronto.
Grazie mille

prk e miodesopsie

Risposta di Antonella

Scritto il 2 maggio 2023

C è dunque una correlazione? Come avete risolto?mi si sono presentate dopo circa 20 giorni dall’intervento

prk e miodesopsie

Risposta di Leo00

Scritto il 3 maggio 2023

Ciao a tutti, vi diranno tutti che non c’è correlazione, ma siamo già in quattro ad avere questo problema post 1 mese dall’intervento, io credo che le nostre cornee siano belle infiammate e sofferenti.
Sinceramente ho notato i corpi mobili dopo aver sospeso il collirio cortisonico, io queste mosche in vita mia non le avevo mai viste e personalmente mi stanno aumentando giorno dopo giorno

prk e miodesopsie

Risposta di Antonella

Scritto il 8 maggio 2023

Ciao Leo...anche a me è successo..qual era il collirio cortisonico? Ad oggi hai risolto?

prk e miodesopsie

Risposta di Leo00

Scritto il 8 maggio 2023

No Sabrina, io usavo collirio cortisonico per i primi 15/20 giorni post intervento e non vedevo nessuna mosca/capello, sospeso quello è iniziato pian pianino, purtroppo ora le mosche e i capelli nel campo visivo sono aumentati, prima li vedevo solo al sole, ora anche dentro casa, e sono tanti e disturbanti.

prk e miodesopsie

Risposta di Antonella

Scritto il 8 maggio 2023

L’oculista che ha effettuato l’intervento le ha riscontrate nel campo visivo? Ti ha assegnato dei farmaci?

prk e miodesopsie

Risposta di Leo00

Scritto il 8 maggio 2023

Dice che il fondo è a posto, nessun farmaco

prk e miodesopsie

Risposta di Antonella

Scritto il 8 maggio 2023

Nessun filamento vitreale deduco...se non è dovuto a ciò allora come è possibile eliminarle?

prk e miodesopsie

Risposta di Leo00

Scritto il 8 maggio 2023

Nono son proprio filamenti nel vitreo, ma che è normale per un occhio miope, solo che mi pare strana la comparsa post intervento e post collirio cortisonico, questo dubbio permane.. Cerca di bere acqua 2/3lt al gg poi tecnicamente dovrebbero farsi più piccoli e il cervello li elimina dall’immagine 2/3 mesi circa.. Speriamo insomma

prk e miodesopsie

Risposta di Antonella

Scritto il 25 maggio 2023

Ciao Leo 00 sei riuscito ad attenuare?

prk e miodesopsie

Risposta di Leo00

Scritto il 28 maggio 2023

Ciao Antonella, no sono aumentate in realtà, filamenti grigi o neri e puntini neri a gogo si muovono velocemente nel campo visivo in base a come sposti lo sguardo, anche a te così?

prk e miodesopsie

Risposta di Antonella

Scritto il 30 maggio 2023

Purtroppo stessa cosa... nonostante beva tanto e assumo tanta frutta e verdura giornalmente. Considera pure che lavoro per tante ore in cassa e non è facile..sono stata nuovamente in visita ma il fondo è ok

prk e miodesopsie

Risposta di Leo00

Scritto il 30 maggio 2023

Se vuoi un consiglio senti un parere di un altro oculista e fatti fare un OCT

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.