Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Adolescenza e miopia

Discussione avviata da luck il 23 febbraio 2021

Buonasera, ho fatto fare una visita a mio figlio di 15 anni e vorrei capire se ,considerando che la miopia e l’astigmatismo sono lievi, e’ consigliabile che metta gli occhiali sempre o solo quando e’ a scuola. I valori della prescrizione sono O.s. sf -0.25 e cil -1 O.d. sf -0.75 e cil - 0.50 Un altro dubbio e’ che con queste correzioni raggiungerebbe i 10 /10 e a mia moglie, alla sua stessa eta’, era stata riscontrata un leggera miopia ma l’ oculista le aveva consigliato di non mettere gli occhiali perche’ avrebbe rischiato che la vista potesse peggiorare . In effetti ora ha 48 anni e da lontano ci vedo ancora bene senza aver messo gli occhiali. Cosa ne pensate? Grazie per il servizio prezioso che fate.
risposta dell'oculista

Adolescenza e miopia

Risposta di Oculista

Scritto il 24 febbraio 2021

Gentile utente, consiglierei di far indossare gli occhiali a suo figlio il più spesso possibile, a scuola, a casa quando guarda la tv, se va al cinema con gli amici. Se invece ad esempio vuole andare qualche volta a correre per un’oretta all’aria aperta, oppure andare in palestra, non succede nulla se non li utilizza. Io credo che una volta indossati gli occhiali, sarà lui stesso a rendersi conto di vedere meglio e ad apprezzarne l’utilizzo. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.