Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bruciore da irritazione peperoncino

Discussione avviata da Matar79 il 23 febbraio 2021

Buongiorno, stamane ho sminuzzato del peperoncino. Passato parecchio tempo e comunque dopo aver lavato le mani diverse volte ho tolto le lenti a contatto. Pensavo che fosse passato un lasso di tempo sufficiente, invece ho avuto una forte irritazione agli occhi che mi bruciavano è quasi non riuscivo a tenerli aperti. Dopo un po’ la situazione è migliorata e ho messo qualche goccia naturale lenitiva. Va bene così o è opportuno che mi faccia controllare? Grazie
risposta dell'oculista

Bruciore da irritazione peperoncino

Risposta di Oculista

Scritto il 24 febbraio 2021

Gentile utente, molto probabilmente non aveva lavato le mani in maniera approfondita e qualche minuscolo residuo di peperoncino è entrato in contatto con gli occhi quando ha tolto le Lac. Se dopo poco tempo l’ irritazione è sparita, non credo sia il caso di fare una visita. Continui in giornata a instillare qualche altra goccia di collirio lubrificante/lenitivo, il problema dovrebbe essersi risolto. Se invece dovesse accusare nuovi disturbi, quali rossore, bruciore, lacrimazione, fotofobia, ecc, contatti il suo oculista. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.