Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti che sistemano la miopia

Discussione avviata da Gianluca Muson il 23 febbraio 2021

Buongiorno, sono nuovo del sito, e l’ho trovato in rete e mi sembrate molto preparati. Vi volevo chiedere se avete mai sentito parlare delle lenti che sistemano la miopia Myiosmart. Me ne ha parlato il mio ottico di Padova (Ottica Cavallaro) settimana scorsa, dicendo che sono molto indicate ai bambini e ai più giovani perché aiutano a rallentare la miopia. Ho trovato poi alcuni articoli che testimoniano con tesi scientifiche come questo articolo in inglese https://www.dovepress.com/improvement-or-worsening-of-human-contrast-sensitivity-due-to-blue-lig-peer-reviewed-article-OPTO (lo stesso articolo riportato anche nel sito del mio ottico tra l’altro https://www.otticocavallaro.it/miyosmart-hoya-lenti-controllo-miopia-bambini/) e poi articoli di varie testate che dicono tutti praticamente la stessa cosa e cioè che sono consigliate. Cercavo anche un parere medico che potesse fare più chiarezza sull’argomento e consigliare se e a chi è consigliato. Grazie!
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 febbraio 2021