Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Torcia nell’occhio

Discussione avviata da lorenzo il 22 febbraio 2021

Ieri un amico mi ha puntato la torcia molto vicino all’occhio e non chiedetemi perché ma l’ho fissata per forse più di un minuto, dopo quando aprivo e chiedevo l’occhio vedevo tipo una macchia nera, vorrei sapere se ho fatto qualche danno all’occhio e se si quale?? Aiutatemi sono molto preoccupato, scusi il disturbo dottore
risposta dell'oculista

Torcia nell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 22 febbraio 2021

Gentile utente, questa è una situazione piuttosto "pericolosa", in quanto la luce artificiale puntata per un minuto o più dentro l’occhio potrebbe in effetti causare dei danni ai fotorecettori, per sicurezza quindi le consiglierei di sottoporsi ad una visita oculistica. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Torcia nell’occhio

Risposta di lorenzo

Scritto il 23 febbraio 2021

Mi sa dire che tipo di danni potrebbero verificarsi e quali sono i sintomi?? Anche perché non molto tempo fa andai all’oculista e non vorrei andare di nuovo Grazie
risposta dell'oculista

Torcia nell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 24 febbraio 2021

Gentile utente, i sintomi che si possono presentare in caso di danno a livello della retina centrale (macula), sono i seguenti: diminuzione dell’acuità visiva, comparsa di macchie scure sopra gli oggetti fissati, alterazioni nella percezione dei colori (discromatopsie) o delle forme (metamorfopsie). Se presenta alcuni di questi sintomi, contatti il suo oculista, e comunque mi raccomando, eviti in futuro di mettersi in situazioni diciamo pericolose, per la sua salute oculare. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Torcia nell’occhio

Risposta di lorenzo

Scritto il 25 febbraio 2021

Grazie mille, comunque potrebbe spiegarsi meglio sul primo sintomo??
risposta dell'oculista

Torcia nell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 25 febbraio 2021

Gentile utente, diminuzione dell’acuità visiva, vuol dire vedere meno o comunque peggio rispetto a prima. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.