Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cerchietto per capelli nell occhio

Discussione avviata da Daniela il 1 febbraio 2021

Buongiorno! Questa mattina non so come sia successo ma un estremo del cerchietto per capelli mentre lo stavo mettendo mi è finito nell occhio...ho sentito un forte dolore però oltre a questo che adesso è passato vedo tutto sfocato, annebbiato...è normale o mi devo preoccupare? Grazie
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 febbraio 2021

Gentile utente, se continua a vedere "sfocato" potrebbe trattarsi che a seguito della botta si sia formata una abrasione corneale, pertanto sarebbe consigliabile che lei riuscisse a farsi controllare da un Medico Oculista in tempi abbastanza brevi. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di

Scritto il 2 febbraio 2021

Grazie!oggi sembra un po meglio ma vado comunque a fare una visita dall oculista...ma nella peggiore ipotesi cosa potrebbe accadere? Grazie
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 febbraio 2021

Gentile utente, se c’è un’abrasione della cornea, dovrà applicare nell’occhio per qualche giorno una pomatina antibiotica, per evitare infezioni e favorire la guarigione della lesione (riepitelizzazione corneale). Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Risposta di

Buongiorno, rieccomi, ieri sono stata dall oculista e mi ha detto che ho un abrasione, mi ha dato gocce antibiotiche e gocce a base di cortisone..praticamente però adesso invece dei miei 10/10 vedo 7/10...sono preoccupata x questo piu che altro perché altri disturbi non ne ho...ho paura di non recuperare piu la vista...mi sono operata con prk poco piu di due mesi fa e trovarmi adesso con questa situazione mi demoralizza! Grazie x la pazienza...
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente, stia tranquilla, non appena l’abrasione guarisce (i tempi a volte possono essere lunghi, dipende da quanto è estesa e profonda), la vista tornerà come prima. In base al trauma da lei descritto e ai sintomi riferiti non mi viene da pensare sinceramente ad un danno corneale grave che possa portare a problemi visivi futuri (cicatrice corneale). Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Risposta di

Scritto il 4 febbraio 2021

Esatto...infatti da quello che mi ha detto l oculista è un abrasione superficiale...ma tipo ci potrebbero volere anche dei mesi?
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 febbraio 2021

Gentile utente, entro un paio di settimane la situazione dovrebbe migliorare nettamente. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Risposta di Daniela

Scritto il 18 febbraio 2021

Buongiorno dottore, la situazione per fortuna e’ tornata alla normalità e ho riacquistato i miei 10/10...volevo chiederle però un altra cosa...soffro ancora molto di secchezza oculare nell occhio destro post prk effettuata in data 24.11.20 ,soppratutto se fisso pc,tv o telefono sento che l.occhio si secca di piu e mi "tira"...oppure verso sera...volevo chiederle..è normale? Poi il fatto che dormo veramente poco (4/5 ore a notte ed interrotte) perché ho un bambino piccolo che si sveglia e poi non dorme piu, può incidere? Xke ho notato che a seguito delle nottate peggiori mi viene anche proprio dolore sempre all occhio destro e una sensazione di freddo nell occhio...la ringrazio x la pazienza...
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 febbraio 2021

Gentile utente, deve insistere con le lacrime artificiali e speriamo che lentamente questa condizione di occhio secco tenda a migliorare ( può capitare di avere questo tipo di disturbo anche fino a 4-5 mesi dopo il laser). La stanchezza e le poche ore di sonno possono accentuare i suoi disturbi per cui cerchi di riposare il più possibile e di non trascorrere troppo tempo davanti alla televisione, al pc o al cellulare. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Risposta di Daniela

La ringrazio x la risposta...ieri però non le ho detto che se mi metto gli occhiali da sole i fastidi si attenuano..come mai secondo lei?
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente, l’occhio secco può far aumentare la fotofobia, nel momento in cui si “protegge” dai raggi luminosi con gli occhiali da sole, è normale che i disturbi si attenuano. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Risposta di Daniela

Comunque sicuramente qualcosa è migliorato ma l’occhio destro mi da ancora parecchio fastidio ..ma se la situazione non dovesse migliorare anche dopo 4/5 mesi? Mi devo rassegnare e tenere questo fastidio x sempre?
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 febbraio 2021

Gentile utente, speriamo che la situazione possa pian piano migliorare, altrimenti dovrà eseguire la giusta terapia per la sua condizione di occhio secco (lacrime artificiali/gel lubrificante,...). Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.