Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Recupero Vista RELEX SMILE

Discussione avviata da MollyMi il 22 gennaio 2021

Buongiorno, un mese fa esatto mi sono sottoposta alla RELEX SMILE per correggere un difetto di poco più di 4 gradi in entrambi gli occhi. Ad oggi col destro ho la ripresa quasi completa, ma col sinistro manca ancora 1 grado. L’oculista dice che potrebbero volerci anche 3 mesi per iniziare a vedere in maniera soddisfacente, ma ogni volta al controllo mi "allunga" il periodo possibile di recupero. Potrebbe veramente continuare a migliore da qui a 2/3 mesi? Potrebbe anche eventualmente non recuperare mai neanche un po’? Grazie mille in anticipo
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 gennaio 2021

Gentile utente, di solito ci vogliono da 3 a 6 mesi per un pieno recupero visivo dopo questo tipo di intervento, certo potrebbe anche accadere che l’occhio sinistro rimanga così, ma speriamo che pian piano invece il difetto residuo possa rientrare. Le lascio qui un link dove potrà trovare delle informazioni in più: https://www.sedesoi.com/pdf/RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER%20scheda%20informativa_febraio%202013%20.pdf Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Lisa

Scritto il 10 giugno 2021

Buongiorno MollyMi, vorrei sapere come è proseguito il tuo decorso da quando hai scritto il tuo post. Io ho fatto l’operazione ormai quasi 4 settimane fa. Come te, da un occhio vedo benissimo mentre dall’altro no. Non riesco a capire se sia la secchezza oculare a procurarmi questo difetto o meno. Così accentuato solo da un occhio tanto da darmi un poco di fastidio nella visione generale? Sono un po’ preoccupata perchè pensare di rimanere così mi disturba. Avevo una visione migliore con occhiali e lenti a contatto. Tra qualche giorno ho la visita con l’oculista a un mese dall’operazione e sicuramente manifesterò il mio disagio (e anche disappunto). Grazie!
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.