Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia peggiorata a 49 anni

Discussione avviata da RobyLom il 15 gennaio 2021

Buongiorno,

premetto che ho cominciato a indossare occhiali da vista per correggere una miopia insorta attorno ai 43-44 anni. Si trattò di cosa lieve che poi a distanza di qualche anno (2018) è peggiorata (2,25 e 3). Oggi ho fatto una visita di controllo con un ulteriore peggioramento (3,25 e 4). Il medico mi ha sollevato alcune perplessità su questo peggioramento poiché è raro che accada con l’avanzare dell’età. Chiedo un Vs. parere in merito con la premessa che nel corso di questi (6/7 anni) ho conseguito due lauree. Quindi mi chiedevo se questa intensa attività di studio può avere provocato questo peggioramento. Aggiungo che per lavoro faccio un uso intensivo del PC. Vi ringrazio per il riscontro che vorrete fornire.

Miopia peggiorata a 49 anni

Risposta di Dany78

Scritto il 16 gennaio 2021

Buongiorno come ti posso contattare in pv?
Avrei delle cose da chiederti.
Grazie mille

risposta dell'oculista

Miopia peggiorata a 49 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 18 gennaio 2021

Gentile utente,
come le ha detto il suo Oculista, è vero che con l’avanzare dell’età il peggioramento visivo della miopia è un pò inusuale, ma del resto se lei stessa riferisce che si è applicata molto con gli occhi in questi anni (ha studiato tanto) ci potrebbe anche stare, a maggior ragione che le è insorta "tardivamente".
Le lascio qui un link per un approfondimento del suo caso (magari potrebbe effettuare degli esami più specifici giusto per controllare che sia tutto a posto):

https://www.iapb.it/miopia/

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Miopia peggiorata a 49 anni

Risposta di RobyLom

Scritto il 20 gennaio 2021

Per l’utente Dany78 se vuol emi può lasciare la propria e-mail alla quale invierò il contatto.

Miopia peggiorata a 49 anni

Risposta di Dany78

Scritto il 21 gennaio 2021

Ciao ti ringrazio.
La mia mail è questa
forzaroma.dr@libero.it
Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.