Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Asse lenti a contatto

Discussione avviata da Colombina il 12 gennaio 2021

Buongiorno.La mia gradazione per gli occhiali é:occhio destro sf _5,00;cil _1,50;asse5°Occhio sinistroSf _4,00;cil_1,50;asse170.Uso da anni le lenti a contatto colorate della soleko ,la gradazione attuale delle lentine é la seguente:Occhio destro Pt _4,75;cil_1,50;asse 180. Occhio sinistroPt _3,75; cil1,50;asse 170 Nel mio ultimo acquisto ho preso le lentine con asse 5 e non 180 (a destra)riscontrando dei problemi nella visione che risulta non pienamente nitida(come quando devi adattarti).Alla luce di quanto esposto chiedo:1)l’asse delle lenti a contatto è lo stesso usato per gli occhiali? 2)ho usato precedentemente una correzione dell’asse non giusta adattandomi?3)Ne approfitto per chiedere se la correzione degli altri pametri è esatta.Aggiungo solo che la mia visione con gli occhiali è buona,non riscontro alcun problema. Ringraziando per l’attenzione ,attendo riscontro
risposta dell'oculista

Asse lenti a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 13 gennaio 2021

Gentile utente, l’asse dell’astigmatismo delle Lac deve essere uguale a quello degli occhiali. Non penserei che nel suo caso il cambio di asse tra occhiali e Lac possa essere stato un problema, perché si tratta di una differenza minima. La correzione per le Lac va bene. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.