Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento laser cicloablazione glaucoma

Discussione avviata da Fabio il 12 gennaio 2021

Buonasera,sono un ipovedente con glaucoma bilaterale e retinite pigmentosa,dato che i colliri non avevano piu’effetto sopratutto occhio destro,dato che in passato ho fatto due interventi nel 2007 miopia elevata e cataratta ambo gli occhi,e nel 2011 occhio sinistro valvola ex-press,ora la cicloablazione al destro,sei giorni fa’sto instillando combistil 5 volte al di’e ciclolux 2 volte ,sono stato a visita la iop e’alta e poi la mia visione non e’piu’com’era antecedente all’intervento vedo tutto sfocato,e normale e quando ritornera’come prima,a dimenticavo prendo 1/4 di diamox tre volte al di’mi sapreste dare una spiegazione ho molta paura.In attesa di una vs cortese risposta vi ringrazio di vero cuore
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 gennaio 2021

Gentile utente, il visus sfocato potrebbe dipendere da diversi fattori: nervo ottico indebolito negli anni dalla patologia glaucomatosa, pressione oculare ad oggi alta e non compresa entro valori normali, terapia con collirio che dilata la pupilla instillato per due volte al giorno. Stia tranquillo, faccia le visite di controllo, segua la terapia e speriamo che gradualmente la situazione visiva possa migliorare. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Grazie Intervento laser cicloablazione glaucoma

Risposta di Fabio

Scritto il 14 gennaio 2021

Grazie Dottore per la sua risposta,le vorrei chiedere un altra cosa ma il documento per il trattamento dei dati e per il consenso dev’essere rilasciato per legge anche al paziente e il dottore ha l’obbligo di dire i pro e i contro di un trattamento visto che il mio occhio come ha una retinite pigmentosa,oggi sn otto giorni dall’intervento e l’acquita’visiva e sempre la stessa era piu’nitida prima,poi va sottosforzo ,bruciore e lacrimazione ,se nn torna come prima che faccio mi ammazzo
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 gennaio 2021

Gentile utente, tutti i documenti che ha firmato sono rimasti sicuramente nella cartella clinica in ospedale. Se desidera entrarne in possesso può richiederne una copia quando va a visita la prossima volta, oppure meglio ancora può farsi fare la copia dell’intera cartella (consideri che di solito ci vogliono almeno 30-40 giorni per poterla ritirare). Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.