Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite

Discussione avviata da Cinzia il 12 gennaio 2021

Salve, mi è stata diagnosticata una congiuntivite ad un solo occhio,che è durata circa 6 settimane. Dopo il consulto con l’oculista mi è stato prescritto Tobral collirio da utilizzare due gocce due volte al giorno, ma dopo circa tre giorni non ho notato nessun miglioramento quindi ho ricontattato l’oculista che mi ha consigliato di raddoppiare la dose. Dopo circa 3 giorni ho notato un peggioramento della situazione e l’oculista mi ha prescritto Fluaton collirio da utilizzare due volte al giorno, due gocce al mattino e due alla sera; in aggiunta Magenta puro collirio da usare cinque volte al giorno. Dopo circa dieci giorni la congiuntivite è completamente guarita,però l’occhio è rimasto leggermente più piccolo rispetto all’altro. Cosa mi consigliate? grazie
risposta dell'oculista

Congiuntivite

Risposta di Oculista

Scritto il 13 gennaio 2021

Gentile utente, stia tranquilla tra un po’ di tempo non dovrebbe notare più alcuna differenza tra i due occhi. Consideri che ha instillato colliri per vari mesi e che l’occhio pur essendo guarito dalla congiuntivite è normale possa risultare ancora un pochino “sofferente” e quindi esteticamente apparire leggermente diverso rispetto all’altro. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.