Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

trauma e astigmatismo

Discussione avviata da Alberto il 11 gennaio 2021

Il 17/12 mi è andata una pinzetta per sopracciglia nell’occhio sx. Non sono andato a curarmi, avevo l’occhio arrossato, fotosensibile, lacrimante e vista annebbiata, il giorno successivo questi sintomi sono peggiorati, per poi migliorare. Il 21/12 sono andato dal mio dottore che mi ha dato un collirio cortisonico vedendo l’occhio arrossato, il 23/12 vedendo che dall’occhio sx ci vedevo un po’offuscato sono andato al pronto soccorso oculistico e non hanno trovato niente e prescritto keratosept coll per 3 giorni tre volte al di occhio sx per 7 giorni. Oggi 11 gennaio noto che se guardo caratteri su un monitor(caratteri bianchi, sfondo nero) con l’occhio sx sono leggermente più sfocati rispetto all’altro. Prima non lo erano, ora devo ingrandire di più la pagina o avvicinarmi di più al monitor. A volte sento come se nel occhio ci fosse un granello. L’altro ieri mi sono svegliato dal dolore all’occhio sx, si è arrossato e ha lacrimato un po’ poi dopo qualche ora non mi ha dato più dolore.
risposta dell'oculista

trauma e astigmatismo

Risposta di Oculista

Scritto il 12 gennaio 2021

Gentile utente, probabilmente con il trauma si è procurato una piccola lesione sulla cornea (abrasione) che non ha curato subito e che quindi si è rimarginata da sola (infatti a visita non è stato riscontrato nulla di strano). Sta di fatto che anche se sono trascorse diverse settimane dal trauma, la cornea potrebbe risultare ancora “indebolita” per così dire e quindi provocarle i disturbi da lei descritti. Se la situazione non tende a migliorare o si dovessero presentare nuovi sintomi (rossore, bruciore, dolore, fotofobia, sensazione corpo estraneo), le consiglierei di rivolgersi nuovamente all’oculista per una visita. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.