Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

pupille non al centro dell’iride

Discussione avviata da Famine93 il 9 gennaio 2021

Buongiorno, come accennato negli altri post ho un coloboma all’iride e alla retina che h colpito il nervo ottico. Sono stato operato di cataratta con impianto di lente intraoculare e di diaframma irideo. Ho notato che le mie pupille non sono rotonde ma sono ovali e ho notato che non sono perfettamente al centro dell’occhio, quella di destra è leggermente più in su e quella di sinistra più in "giu". Ora a nessuna visita medica nessun oculista mi ha acccennato che ciò sia un problema, però ora che me ne sono reso conto mi sorgono delle domande... - Appunto, ciò può creare dei problemi ? - Appurato che non si può fare nulla per riallinearle, questo comporta che con un occhio vedo più in alto e uno più in basso ? grazie della risposte :)
risposta dell'oculista

pupille non al centro dell’iride

Risposta di Oculista

Scritto il 11 gennaio 2021

Gentile utente, se lei ha un coloboma irideo è normale che le pupille non siano ben centrate, fa tutto purtroppo parte di questa malformazione di cui soffre. A livello visivo questo le potrebbe causare fotofobia (intolleranza o fastidio alla luce), in caso la sua condizione oculare fosse idonea esistono però delle lenti a contatto estetico/protesiche per questo problema, provi ad informarsi con il suo Oculista a riguardo. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.