Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Orzaiolo o calazio bambino

Discussione avviata da Adele il 9 gennaio 2021

Salve il mio bimbo di quasi 4 anni da circa 3giorni ha l occhio che gradualmente si gonfia..ha cominciato circa6giorni fa lamentandosi ogni tanto di1dolore nella parte esterna dell occhio ma non si vedeva nessun rossore poi 3gg fa è comparso un rossore e l occhio leggermente gonfio..a me è sembrato di vedere nella parte interna una piccola puntina bianca..ma dopo aver applicato la pomata colbiocin il giorno dopo non l ho più vista quindi potrei anke essermi sbagliata...per quanto dovrò applicare la crema?io la sto mettendo 2v/gg oggi sono 3 gg e l occhio è molto gonfio nella parte della palpebra mobile..più gonfio verso l esterno, il bimbo si lamenta e in più non apre benissimo l occhio..in genere quanto dura?il bimbo mi sembra da piccolino abbia avuto anche 1altro episodio di orzaiolo/calazio(perdoni l ignoranza ad oggi non ho capito la differenza e come riconoscerla)ma non ricordo l occhio cosi gonfio,con l andare del tempo sembrava risolversi non peggiorare come questa volta.grazie
risposta dell'oculista

Orzaiolo o calazio bambino

Risposta di Oculista

Scritto il 11 gennaio 2021

Gentile utente, se la palpebra si è gonfiata così tanto, credo proprio che si tratti di un calazio. Stia tranquilla, è assolutamente normale che accada questo, le lascio qui un nostro link dove ci sono scritti alcuni consigli in merito: https://www.iapb.it/calazio/ Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.