Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

dolore all’occhio

Discussione avviata da Famine93 il 7 gennaio 2021

Buonasera, avrei una domanda: ho un coloboma irideo e retinico che ha intaccato il nervo ottico, in più sono mooolto miopie e il mio occhio vede al max 2/10. Un anno fa sono stato operato di cataratta con impianto di lente intraoculare e di diaframma irideo. Da 3 giorni avverto delle fitte all’occhio destro (quello che uso di più), queste fitte colpiscono la parte alta o la parte laterale esterna. Queste fitte a volte non colpiscono l’occhio ma la tempia. L’ultima visita oculistica risale al 24/11/2020 (con oct compreso) tutto a posto. Devo preoccuparmi ? vedo come sempre, non noto disturbi alla vista, l’occhio non presenta alcun rossore. Non so se può centrare il fatto che settimana scorsa ha incominciato a farmi male il dente del giudizio (della parte destra...) "curato" con antibiotico.
risposta dell'oculista

dolore all’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 8 gennaio 2021

Gentile utente, sinceramente non credo che debba preoccuparsi, mi sembra più un problema "nevralgico" del nervo trigemino, magari dovuto proprio a questa infiammazione dentaria che riferisce di aver avuto. Le consiglierei di assumere un comune antinfiammatorio per bocca e di vedere come procede, se il sintomo dovesse persistere allora magari effettui un nuovo controllo oculistico giusto per sicurezza. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.