Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Danni laser e possibili complicanze

Discussione avviata da Luigi il 7 gennaio 2021

Buongiorno, Chiedo scusa per il disturbo, mi chiamo Luigi Luciani ed ho 29 anni. Tempo fa mi sono sottoposto ad un intervento laser per curare la mia sierosa centrale; purtroppo il laser è stato molto invasivo con danni sia all’epitelio pigmentato che atrofie coriocapillari in corrispondenza degli assottigliamenti retinici. Già in passato avete gentilmente risposto ad un mio quesito a riguardo.. Mi è stato detto che potrebbe esserci un pericoloso fattore predisponente per la comparsa di una membrana neovascolare coroideale (CNV). Secondo voi è possibile? Devo preoccuparmi a riguardo? Intanto sto prendendo integratori e gocce oculari yellox. Il prossimo Angio/oct l’ho in programma fra 3 mesi. Grazie anticipatamente.
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 gennaio 2021

Gentile utente, sì purtroppo è possibile. Le lascio qui un nostro link generale sulle maculopatie che potrà magari chiarirle alcuni dubbi a riguardo: https://www.iapb.it/maculopatie/ Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Luigi

Scritto il 8 gennaio 2021

Grazie per la celerità della risposta e la vostra cortesia! Speriamo in bene..
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.