Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Segno sull’iride, post PRK

Discussione avviata da Paloma il 22 novembre 2020

Salve, il 13/11/2020 mi sono sottoposta ad un intervento laser PRK per rimuovere una miopia di 5 per entrambi gli occhi. Il post operatorio è stato molto doloroso soprattutto per l’occhio destro. Il sinistro infatti non mi ha dato problemi. Il destro invece a continuato a lacrimare, ad essere gonfio e dolorante per almeno cinque giorni. Ho seguito la terapia prescritta dall’oculista alla lettera. Superati i primi cinque giorni dopo l’intervento anche l’occhio destro è tornato normale. Dopo 8 giorni dall’intervento ho tolto da sola la lente terapeutica seguendo le direttive del l’oculista e ho notato nell’occhio destro un leggero fastidio, come vetro nell’occhio. Con i colliri, l’occhio è tornato normale. Ho visto però nell’occhio destro, una macchia biancastra (tipo filamento)una sorta di cicatrice piccolissima in prossimità del contorno dell’iride, in basso a destra. Non ho dolore e vedo benissimo. L’oculista dice che la “cicatrice” dovrebbe andare via da sola. Io spero non sia grave.
risposta dell'oculista

Segno sull’iride, post PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 23 novembre 2020

Gentile utente, innanzitutto questa presunta "lesione" non è sull’iride ma sulla cornea, ovvero la parte trasparente dell’occhio dove appunto si esegue la chirurgia refrattiva. Credo anche io che possa essere un lieve "haze" (cicatrice) post-trattamento, che come ha detto il suo Oculista dovrebbe passare con il procedere dei giorni. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.