Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

occlusione arteriosa parcellare della retina

Discussione avviata da ilenia il 19 novembre 2020

Buonasera , ho 40 anni e sono in gravidanza nel 1 trimestre. Una settimana fa ho avuto nell’occhio sx la presenza di una zona grigia che mi ha impedito di avere un campo visivo totale. Sono andata al PS e dopo accertamenti hanno riscontrato una occlusione arteriosa parcellare di una branca della retina. Al momento vedo ancora una zona grigia in alto che non mi permette di vedere bene.. ho fatto accertamenti cardiaci (ecodoppler, ecg,holter pressorico) e sono tutti nella norma , sto aspettando referto esami ematologici per vedere se ci fossero predisposizioni genetiche . Ho avuto diversi pareri che non si puo fare nulla dal pdv di trattamenti ma alcuni hanno escluso recupero, altri mi hanno detto che può esserci un recupero del 50%... ci sono possibilità di recupero della vista? C sono stati casi analoghi al mio per cui si e visto un recupero? Sono molto disperata se la situazione rimanesse invariata. Nel caso ci sono dei centri a Milano specializzati in questo campo? Grazie Ilenia
risposta dell'oculista

occlusione arteriosa parcellare della retina

Risposta di Oculista

Scritto il 20 novembre 2020

Gentile utente, in caso di occlusioni vascolari retiniche parcellari il recupero è molto variabile, per cui difficilmente prevedibile (ecco perché gli oculisti che l’hanno visitata non si sono sbilanciati). Le invio di seguito i nostri contatti di strutture su Milano a cui potrebbe rivolgersi per far seguire il suo caso: Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe Indirizzo: Via San Vittore 12, Milano Telefono:02.8599.4932 Clinica Oculistica III Università Osp.. "S.Paolo" - Via Di Rudinì, 8 20142 Milano tel. 02/8184401 Clinica Oculistica Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60 20132 Milano tel. 02/26432643 Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.