Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pidocchi sulle ciglia

Discussione avviata da Mare il 19 novembre 2020

Salve Dott ho scoperto dopo quasi 2 anni di avere attaccati alle ciglia formazioni tipo peduncoli giallastri e tante scagliette tipo forfora che mi provocano bruciore stanchezza visiva arrossamenti e sensazione di corpi estranei all’interno degli occhi ... Ricordo di aver fatto due visite oculistiche ma senza nessuna risposta se non un "che strano" e prescritto lacrime artificiali ...ho cercato su internet le immagini che rispecchiano esattamente il mio problema e finalmente ho trovato la causa "pidocchi" ma non so come risolvere definitivamente questo problema .... soprattutto in questo periodo che non posso nemmeno uscire .... Grazie se potrà aiutarmi .🙏
risposta dell'oculista

Pidocchi sulle ciglia

Risposta di Oculista

Scritto il 20 novembre 2020

Gentile utente, sinceramente non credo che si tratti di pidocchi, altrimenti l’oculista con la visita se ne sarebbe accorto. Magari si tratta di una forma severa di blefarite o blefarocongiuntivite. Ad ogni modo è necessario esegua un’altra visita oculistica completa per avere una diagnosi precisa e la prescrizione di una terapia adeguata (visto che con il solo utilizzo del lubrificante mi sembra di capire che i suoi disturbi non sono spariti né si sono attenuati). Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.