Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite

Discussione avviata da Rocher il 19 novembre 2020

Buongiorno! Ho 54 anni. Nel 2016 ho avuto una fortissima influenza con ricaduta.A seguito della quale anche x 2 volte la congiuntivite curata con Netildex 4 volte a di è salviette.Ricomparsa nel novembre 2018 da allora non ne sono + uscita.Sono susseguiti notevoli p.s.oculistici e visite conclusesi positivamente ma dopo 2-3 gg/1 settimana max,la ricomparsa dei sintomi.Attualmente sto finendo una cura x la seconda con Fluaton 1 mg e ketofil,conclusa la prima volta positivamente ma ripresentatasi dopo 1settimana,come con il.betabioptal.
risposta dell'oculista

Congiuntivite

Risposta di Oculista

Scritto il 19 novembre 2020

Gentile utente, in base alla terapia che le hanno prescritto (cortisone e antistaminico) mi sembra di capire che attualmente è in cura per una congiuntivite allergica. Purtroppo per questo tipo di disturbo non esiste un protocollo terapeutico che vada bene per tutti (l’oculista spesso modifica la cura in base alla risposta del singolo paziente), i sintomi si possono protrarre per diverso tempo, si può assistere all’alternarsi di fasi acute con fasi di quiescenza della malattia, a volte il problema diventa cronico. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda: https://www.iapb.it/allergia-congiuntivale/ Segua le indicazioni del suo oculista (a distanza non possiamo prescriverle farmaci) e se desidera ci faccia sapere da dove scrive, per poterle indicare la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
risposta dell'oculista

Congiuntivite

Risposta di Oculista

Scritto il 20 novembre 2020

Gentile utente, il nostro contatto su Bari è il seguente: Clinica oculistica Università - piazza G. Cesare 70124 Bari Tel. 080/5478970 Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.