Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Nistagmo

Discussione avviata da Luciano il 18 novembre 2020

Ho letto su internet che ci stanno dei farmaci per il rilassamento muscolare del nistagmo quali sono?
risposta dell'oculista

Nistagmo

Risposta di Oculista

Scritto il 19 novembre 2020

Gentile utente, senza poterla visitare è per noi impossibile sbilanciarci riguardo la sua situazione clinica e/o indicarle una terapia. Se ci fa sapere da dove scrive le potremmo indicare tra i nostri contatti la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per far seguire il suo caso. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda: https://www.iapb.it/nistagmo/ Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Nistagmo

Risposta di Luciano

Scritto il 19 novembre 2020

Vorrei sapere soltanto se esistono la visita già l’ho fatta.
risposta dell'oculista

Nistagmo

Risposta di Oculista

Scritto il 20 novembre 2020

Gentile utente, il trattamento del nistagmo consiste fondamentalmente nell’eliminare la causa che lo ha scatenato. In casi selezionati possono essere prescritti alcuni tipi di farmaci (miorilassanti, antiepilettici) per ridurre l’entità del nistagmo, ma il loro utilizzo è limitato dai numerosi effetti collaterali che possono provocare. Altro approccio potrebbe essere quello con tossina botulinica, che svolgerebbe una sorta di azione bloccante sui movimenti oculari involontari provocati dalla malattia. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Nistagmo

Risposta di Luciano

Come si chiamano questi miorilassanti?
risposta dell'oculista

Nistagmo

Risposta di Oculista

Gentile utente, a distanza non possiamo prescrivere farmaci, inoltre come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Nistagmo

Risposta di Luciano

Va bene, era solo a titolo informativo io non ho il nistagmo.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.