Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bordi delle nuove lenti sfocate

Discussione avviata da Robyx il 17 novembre 2020

Salve, Circa 2 settimane fa ho fatto una visita oculistica di controllo. Premetto che sono astigmatico ed ipermetrofico, pertanto il medico ha riscontrato un peggioramento della vista all’occhio destro (quello pigro), aumentando la gradazione di 1 grado, e di 0.5 gradi al sinistro (quello più prestante). Una volta acquistati i nuovi occhiali mi accorgo che guardando al centro della lente vedo decisamente bene, ma sui bordi vedo completamente sfuocato e questo mi provoca molto fastidio. Allorché decido di portarli indietro dall’ottico, il quale ricontrolla la centratura delle lenti e controlla se la gradazione prescritta dal medico fosse quella corrette.. Tutto ok, gli occhiali ritornato dal fornitore per un controllo in azienda ma non risulta alcuna problematica, di cosa potrebbe trattarsi?
risposta dell'oculista

Bordi delle nuove lenti sfocate

Risposta di Oculista

Scritto il 18 novembre 2020

Gentile utente, provi a rivolgersi ad un altro ottico (per un secondo riscontro) per far controllare che le lenti siano state fatte in maniera corretta. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.