Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Chirurgia refrattiva miopia- impianto lente icl

Discussione avviata da Sara il 17 ottobre 2020

Buongiorno, Ho 28 anni e una miopia di 7 da entrambi gli occhi.Ho effettuato una visita oculistica in vista di un possibile intervento di correzione della miopia. Per via dell’alto grado di miopia e dello spessore corneale (530) il mio oculista ritiene che l’intervento con laser non sarebbe totalmente risolutivo nel mio caso, perché correggerebbe parzialmente ,residuando al 100% 1 grado di miopia, per evitare di assottigliare troppo la cornea. Mi ha messo di fronte alla possibilità di impianto di lente icl, che non intaccherebbe la mia cornea, ma con un rischio del 3% di cataratta e glaucoma, nonché nel 10% dei casi miopia residua (O.50-0.75 diottrie) nel caso di possibile errore nel calcolo o posizionamento della lente. Essendo più orientata verso un intervento di icl, perché vorrei togliere gli occhiali, vorrei sapere: il rischio di queste complicanze ha realmente questa frequenza o è più elevato? Esistono altre complicanze con la stessa percentuale di frequenza? Grazie
risposta dell'oculista

Chirurgia refrattiva miopia- impianto lente icl

Risposta di Oculista

Scritto il 19 ottobre 2020

Gentile utente, le lascio qui il consenso informato all’intervento dove è scritto tutto: https://www.sedesoi.com/pdf/IMPIANTO%20LENTE%20INTRAOC.%20CAMERA%20POSTERIORE%20IN%20OCCHIO_FACHICO_Aprile%202013.pdf Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.