Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Semicerchio trasparente improvviso

Discussione avviata da emiliano il 16 ottobre 2020

Ho problemi alla vista da qualche anno con ipermetropia e mosche trasparenti, problemi al vitreo mi hanno detto. Prendo gocce oftalmiche e integratori per il vitreo e ultimamente andava meglio con la nuova ricetta, la vista (sdoppiata l’ultima volta) era buona. Questa notte pero’ guardando il cellulare ho visto un ountino quasi lampeggiante che pian piano si e’ ingrossato fino a diventare un semicerchio, guardando centralmente avevo la vista distorta e le scritte tagliate proprio in corrispondenza della linea del cerchio, non avevo bagliori o lampi, ma il semicerchio era come se lampeggiasse poco. Ho subito messo le gocce oftalmiche e dopo poco riposando e’ passato. Ho paura che sia un distacco del vitreo ma non posso prenotare visita subito, e’ wualcosa di grave? Stavo per andare quasi al pronto soccorso ma con questa situazione ho tentennato e sopratutto cosa potevano fare. Premetto che ultimamente avevo abbandonato le gocce vedendo miglioramenti.
risposta dell'oculista

Semicerchio trasparente improvviso

Risposta di Oculista

Scritto il 16 ottobre 2020

Gentile utente, il disturbo da lei riferito potrebbe essere correlato al processo degenerativo vitreale, oppure potrebbe essersi trattato di un episodio di cefalea oftalmica (https://www.iapb.it/cefalea-oftalmica/). Tenga la situazione sotto controllo, se il disturbo dovesse ripresentarsi o se dovessero comparire nuovi sintomi ( mosche volanti numerose, fosfeni, calo del visus, ecc.) contatti subito il suo oculista per una visita. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.