Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fosfene centrale

Discussione avviata da Emanuele il 11 ottobre 2020

Salve, come da precedenti post, ho vari problemi alla retina. La visita oculistica la ho giorno 21 ottobre.. però nel occhio sinistro ho la presenza di un fosfene che sembra una saetta e mi capita di vedere quando muovo l’occhio da sotto a sopra o viceversa e dura pochi attimi. Ovviamente questa situazione mi mette non poca agitazione interna. Non noto alcun aumento di miodesopsie. Cosa posso fare...? Questa presenza la ho da qualche settimana. Ma non mi capita sempre e la noto assieme alle miodesopsie alla luce.
risposta dell'oculista

Fosfene centrale

Risposta di Oculista

Scritto il 12 ottobre 2020

Gentile utente, mi ricordo della sua situazione, ne avevamo parlato poco tempo fa nell’altro suo precedente post. Non so cosa altro dirle di "nuovo" rispetto a quello che ci eravamo già detti, i comportamenti da tenere sono sempre gli stessi (buona idratazione, no agli sforzi fisici, ecc), cerchi di stare tranquillo e di attendere il nuovo controllo che avrà a breve, ovviamente nel caso in cui questi sintomi dovessero invece aumentare cerchi di farsi visitare prima. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.