Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Chiarimento lenti a contatto?

Discussione avviata da Shady il 13 settembre 2020

Buon pomeriggio, avrei bisogno di un chiarimento a proposito delle lenti a contatto giornaliere, che ho iniziato ad utilizzare da poco, dopo anni di occhiali. Per comodità, vorrei portarle per andare a lezione, quindi dalle 7 alle 14 circa. Se il pomeriggio a casa utilizzo gli occhiali ma la sera devo uscire per qualche ora, posso riutilizzare le stesse lenti della mattina, che sono state nel frattempo immerse nella soluzione, o devo indossarne un altro paio? O forse, per questo motivo, è meglio passare alle lenti mensili/quindicinali (anche se, a dire la verità, preferirei le altre)? Spero di essermi spiegata, grazie in anticipo.
risposta dell'oculista

Chiarimento lenti a contatto?

Risposta di Oculista

Scritto il 14 settembre 2020

Gentile utente, la "durata" massima consigliata dell’applicazione della lente a contatto nell’occhio è di 8 ore, per cui lei già indossandole dalla mattina presto fino ad ora di pranzo, quasi la raggiunge. Ad ogni modo le lenti a contatto giornaliere hanno una "vita" di circa 24 ore, per cui volendo potrebbe conservarle nella soluzione apposita e rimetterle per un’oretta la sera, stando molto attenta qualora dovesse avvertire dei sintomi di fastidio a toglierle immediatamente (igienizzandosi sempre le mani prima). https://www.iapb.it/12-consigli-lenti-a-contatto/ Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Aggiungi un post
0 / 1000