Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Rottura Capillari Occhio

Discussione avviata da marzia1 il 8 settembre 2020

Salve, vi scrivo perché da un po’ di tempo noto in entrambi gli occhi sempre più capillari in evidenza, e qualche giorno fa se ne è rotto uno, perché è comparsa una macchiolina di sangue. Premetto che non ho mai sofferto di capillari rotti o vene varicose e sangue dal naso, e consultando il mio medico di base mi ha tranquillizzata dicendo che spariscono da soli, suggerendomi un integratore di Vital program per i vasi sanguigni. Bastano veramente solo degli integratori per risolvere il problema o può trattarsi di qualcosa di più profondo e sarebbe opportuno quindi agire in modo diverso?

Grazie mille

risposta dell'oculista

Rottura Capillari Occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 9 settembre 2020

Gentile utente,
le emorragie sottocongiuntivali (provocate dalla rottura di capillari esterni dell’occhio) di solito non sono correlate ad un problema oculare vero e proprio. Se si presentano con una certa frequenza però è consigliabile eseguire una visita oculistica di controllo e valutare alcuni parametri come la pressione arteriosa e la coagulazione sanguigna. Per quanto riguarda l’emorragia attuale, stia tranquilla perché nel giro di qualche giorno il sangue si sarà riassorbito e la macchiolina scomparsa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.