Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

strabismo

Discussione avviata da ciao il 4 settembre 2020

salve, come da titolo ho lo strabismo(verso l’interno) con grado di deviazione 18/20 . ho subito 2 interventi tra il 2016 e il 2018 senza risolvere nulla presso il sant’orsola di bologna. successivamente sono andato a milano per una visita per un terzo intervento ma la risposta e’ stata negativa . cosa posso fare ? ho proposto anche le lenti prismatiche ma anche in questo caso ho ricevuto una risposta negativa. questo problema mi pesa molto e voglio risolverlo
fatemi sapere

risposta dell'oculista

strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 7 settembre 2020

Gentile utente,
lei da quanto ho capito si è già rivolto presso alcuni dei migliori Centri che trattano di strabismo in Italia (Bologna e Milano), per cui se le hanno risposto in maniera negativa purtroppo dubito che si possa procedere ad una chirurgia. Per quanto riguarda le lenti prismatiche probabilmente le hanno risposto che non si possono utilizzare poichè non riuscirebbe a tollerarle (sarebbero troppo "forti"), ma è fondamentale una visita ortottica per valutare, lei l’ha eseguita?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

strabismo

Risposta di ciao

Scritto il 7 settembre 2020

si, ho fatto una visita ortottica a inizio marzo. la risposta è stata negativa in quanto, secondo la dottoressa il grado di deviazione (18/20) è troppo alto per far si che le lenti prismatiche coprano il difetto. il problema è che gli stessi dottori, affermano che non si vede nulla eppure quando si tratta di lenti prismatiche, parlano di un grado di deviazione alto. credo nel 2020 ci sia una soluzione a questo problema, per il momento nessuno mi ha esposto una soluzione .
aspetto risposta

risposta dell'oculista

strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 7 settembre 2020

Gentile utente,
è esattamente il discorso che stavo facendo io, purtroppo 18/20 come angolo di strabismo non è poco, e probabilmente le lenti prismatiche nè riescono a correggerlo nè lei riuscirebbe a tollerarle. Soluzioni miracolose non ci sono a parte l’intervento, se desidera effettuare un terzo consulto, ci può far sapere da dove scrive così da consigliarle un ulteriore centro cui rivolgersi.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

strabismo

Risposta di ciao

Scritto il 7 settembre 2020

sono pugliese,sono andato già a bologna milano e siena

risposta dell'oculista

strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 8 settembre 2020

Gentile utente,
i contatti a nostra disposizione sono di strutture universitarie, come onlus non abbiamo riferimenti di centri/oculisti privati. Le invio di seguito qualche recapito (anche se probabilmente è già stato presso queste strutture):

Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe
Indirizzo: Via San Vittore 12, Milano
Telefono:02.8599.4932
FAX: 02.8599.4033 att.ne Prof. Nucci

Clinica Oculistica
Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60
20132 Milano
tel. 02/26432643 - fax 02/26412912

Istituto Clinica Oculistica
Università - Policlinico Dei Careggi - Viale Morgagni, 85
50134 Firenze
tel. 055/4377749

Nuova area di oftalmologia (S. Orsola)
Padiglione 1 Palagi - Via Palagi, 9
Bologna
Antonio Pasquale Ciardella - tel. 051 6362730 - e-mail: antonio.ciardella@aosp.bo.it

Clinica oculistica
Università - Piazza G.Cesare
70124 Bari
Tel. 080/5478970

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

strabismo

Risposta di ciao

Scritto il 8 settembre 2020

sono già andato al sant’orsola( mi hanno operato 2 volte ) e al san raffaele da nucci(esito negativo sull’intervento). il professor campos mi garantì la riuscita dell’intervento salvo poi non risolvere il problema

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.