Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lampi dopo vitreoctomia

Discussione avviata da lupo5555 il 1 agosto 2020

Mi sono operato di vitreoctomia per corpi mobili all’occhio sinistro circa 10 gg fa, a distanza di due gg dall’intervento ho cominciato a vedere dei lampi continui muovendo l’occhio ho chiamato all’ospedale e il chirurgo dice che è normale avendo lavorato sulla retina, sono andato da un’altro chirurgo vitreoretinico a visita e mi ha detto che la colpa è di una porzione di vitreo rimasta che tira facendomi vedere i flash, mi ha detto che devo continuamente monitorarmi, ma io dico mi opero di vitreoctomia per togliere i corpi mobili e ora devo preoccuparmi che la retina sana si stacchi, non si può fare un laser contenti o dove c’è la trazione, o il laser crea problemi alla soluzione salina iniettata?
risposta dell'oculista

Lampi dopo vitreoctomia

Risposta di Oculista

Scritto il 3 agosto 2020

Gentile utente, 15 giorni sono ancora un pò pochini per valutare l’esito dell’intervento, a mio parere lei innanzitutto deve cercare di stare a riposo (cosa che non ha proprio rispettato, seppur per necessità), seguire la terapia che le hanno prescritto, idratarsi bene ed effettuare i controlli, se davvero tra qualche tempo verrà confermata la trazione vitreo-retinica sicuramente il suo chirurgo le proporrà qualche soluzione, come ad esempio il laser. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Lampi dopo vitreoctomia

Risposta di lupo5555

Scritto il 3 agosto 2020

lo so, purtroppo l’unica cosa che non sono riuscito a rispettare e’ il riposo, ma ho sempre messo collirio, ma credo, e mi contraddica che anche se stessi stato una settimana a letto se ho ancora del vitreo attaccato ci sarebbe stato uguale la trazione, o posso aver creato io sto vitreo che tira...?
risposta dell'oculista

Lampi dopo vitreoctomia

Risposta di Oculista

Scritto il 3 agosto 2020

Gentile utente, assolutamente non sto dicendo che la trazione l’ha creata lei, però di sicuro il suo "non stare a riposo" non ha aiutato il normale processo di "guarigione" del vitreo. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Lampi dopo vitreoctomia

Risposta di lupo5555

Scritto il 3 agosto 2020

Ho capito va bene, domani andrò a visita da chi mi ha operato e vediamo cosa ho combinato non ne faccio una giusta grazie
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.