Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio Pigro sinistro e campo visivo a metà

Discussione avviata da Emanuele il 30 luglio 2020

Buona giornata sono un ragazzo di 29 anni da Catania che ha problemi agli occhi affetto da Maculopatia miopica bilaterale ed ho una graduazione di miopia abbastanza elevata. Mi sono accorto che facendo anche la semplice OCT, il campo visivo dell’occhio vede a metà. Nel senso: il punto centrale lo vedo il resto della parte destra dell’occhio sinistro diventa scuro con una marea di puntini neri che lo circondano fino a diventare Neri ma se lo muovo l’occhio questo Fenomeno è molto ridotto . Questo avviene nella parte destra dell’occhio sinistro ovvero quello vicino al naso. Il problema non si verifica nell’occhio destro che pur anche lui è Maculopatico ed ha schisi retoriche non crea questi fastidi. Mi domandavo cosa possa essere questo fenomeno e se il caso di fare ulteriore accertamenti e in quali strutture. Grazie infinite
risposta dell'oculista

Occhio Pigro sinistro e campo visivo a metà

Risposta di Oculista

Scritto il 30 luglio 2020

Gentile utente, oltre all’oct, potrebbe eseguire (magari dopo essersi consultato anche con il suo oculista) un esame del campo visivo. Le invio di seguito i nostri contatti di una struttura universitaria a Catania a cui potersi eventualmente rivolgere per far seguire il suo caso: Istituto Clinica Oculistica Università -95124 Catania tel. 095/3781291 – 095/333440 Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.