Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Convalescenza post distacco retinico occhio sx

Discussione avviata da Daniela il 26 luglio 2020

Gentili Dottori, ho gia scritto qualche settimana fa per ricevere maggiori info riguardo l operazione per distacco di retina macula off (cerchiaggio+vitrectomia con gas) a cui è stato sottoposto il mio compagno 15 giorni fa. Purtroppo ad oggi, vede ancora come se davanti l occhio ci fosse un bicchiere di acqua ma da stamattina riferisce di notare altre due goccine oltre quella grande...Abbiamo ipotizzato che sia dovuto al gas che si sta riassorbendo ma vorrei conferma se fosse necessario contattare il chirurgo oggi stesso. Aggiungo che martedi abbiamo il terzo controllo (i primi due controlli sono andati bene e il dottore ci ha detto che tutto va come deve procedere) in ospedale. In attesa di responso, ringrazio anticipatamente, augurando una serena domenica.
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 luglio 2020

Gentile utente, come sempre cerchi di stare tranquilla, questi fenomeni possono essere del tutto normali quando nell’occhio è stato inserito del gas, a mio parere se avete il controllo domani non c’è necessità di chiamare il chirurgo oggi. Ripetiamo poi che il tempo di recupero in questi casi è lungo (15 giorni sono pochi). Ci faccia sapere poi domani com’è andata la visita. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Daniela

Scritto il 28 luglio 2020

Gentile Dottore,intanto la ringrazio per la celere e cortese risposta. Il controllo è andato bene, il decorso procede benissimo, il 4° controllo è previsto tra 30 giorni. Approfitto per chiedere cosa potrebbe essere secondo lei un piccolo puntino bianco sull angolo esterno dell occhio di cui si è reso conto toenando dall ospedale e che riferisce gli da sensazione come se fosse presente un piccolo corpo estraneo. Ha provato anche con le gocce e lavando l occhio ma è ancora presente.. La ringrazio ancora e chiedo scusa per le tante domande poste, sicuramente un po banali e dettate dall’ansia che questo evento ci ha provocato, perche del tutto inaspettato.
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 luglio 2020

Gentile utente, mi sembra strano possa trattarsi di un corpo estraneo, in quanto suppongo che se così fosse, l’oculista lo avrebbe notato durante la visita. A meno che non sia entrato nell’occhio durante il rientro a casa. Provate a continuare a instillare le lacrime artificiali, se il problema permane potreste ricontattare l’oculista per sentire un suo parere (visto che lo ha visitato da poco). Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.