Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione distorta

Discussione avviata da Paolo il 30 giugno 2020

Buongiorno mi chiamo Paolo. Da 7 giorni indosso un paio di occhiali nuovi ma la visione appare distorta. I piani orizzontali appaiono inclinati le linee verticali di porte e finestre leggermente bombate. Il PC e il cellulare hanno il lato verticale destro nettamente più corto etc etc. La Prescrizione del medico oculista prevede: Od sfera - 3 cil - 1 asse 100 Os sfera - 3 Il medico oculista ha controllato gli occhiali e sono corretti. Sostiene che avendo anche una presbiopia di 1.5 in entrambi gli occhi è normale avere questi effetti con gli occhiali. Suggerisce l’utilizzo di lenti a contatto. Vorrei avere altri pareri per capire se non ci sono altre soluzioni che mi permettano di vedere in maniera adeguata anche con gli occhiali. Vi ringrazio cordiali saluti. Paolo
risposta dell'oculista

Visione distorta

Risposta di Oculista

Scritto il 1 luglio 2020

Gentile utente, provi ad utilizzare gli occhiali “nuovi” ancora per qualche giorno, per verificare se riesce ad abituarsi alla nuova prescrizione. In caso contrario, per prima cosa faccia controllare dall’ottico che le lenti siano state costruite correttamente. Se gli occhiali risultano ben fatti, si rivolga nuovamente all’oculista per una nuova valutazione (in modo da trovare una correzione che le dia un buon comfort visivo, senza dover essere costretto per forza all’uso delle Lac). Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.