Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cilindro positivo

Discussione avviata da Francesco il 30 giugno 2020

Buongiorno sono nuovo nel forum, volevo un informazione, durante l’emergenza covid mi sono dovuto accontentare di effettuare ordini online delle lenti a contatto toriche per astigmatici, tutto molto semplice, se non fosse per un parametro che mi ha messo in difficoltà, il CILINDRO, nella prescrizione medica, nell’occhio sinistro risulta essere positivo, +2.25, cosa impossibile da trovare nei vari siti, da qui la mia rinuncia alle lenti, la domanda è questa, il parametro va letto o convertito in qualche modo? Sicuramente ora mi affiderò ad un ottico, ma il dilemma mi rimarrà, dove ho sbagliato?
risposta dell'oculista

Cilindro positivo

Risposta di Oculista

Scritto il 1 luglio 2020

Gentile utente, la gradazione delle Lac può spesso risultare molto diversa rispetto a quella degli occhiali, con cambiamenti nel potere della sfera (sopratutto per valori elevati), cambio di potere e segno del cilindro. Sicuramente è consigliabile rivolgersi ad un ottico/contattologo per trovare il tipo di Lac più adatta a lei. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.