Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista migliore con occhiali stenopeici

Discussione avviata da Roby il 29 giugno 2020

Buongiorno 7 mesi fa sono stato operato per distacco di retina mediante vitrectomia e inserimento olio di silicone e sostituzione de cristallino. Ad ho finito il mio iter, il risultato finale sono 5/10 Con correzione lente -1 e con colori più tenui. Se uso degli occhiali stenopeici la mia vista migliora anche fino a 7/10. La domanda che mi faccio è giro a lei, se la mia retina percepisce una vista migliore con occhiali stenopeici, allora non è un problema di retina, forse qualcos’altro? Spero di essere stato chiaro. Nel ringraziarla le auguro una buona giornata.
risposta dell'oculista

Vista migliore con occhiali stenopeici

Risposta di Oculista

Scritto il 30 giugno 2020

Gentile utente, gli occhiali stenopeici fanno filtrare la luce all’ interno dell’occhio in maniera ridotta e consentono una visione piuttosto nitida anche in un paziente che presenta vizi di rifrazione. Indubbiamente l’intervento alla retina a cui è stato sottoposto è molto invasivo e sono necessari diversi mesi perché l’occhio possa recuperare. Il consiglio che le posso dare è di far passare ancora un po’ di tempo e poi riprovare con il suo oculista a trovare una correzione con occhiali che ottimizzi al massimo il suo visus (e se possibile migliorare i suoi attuali 5/10). Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.