Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cataratta: lenti multifocali e lavoro al pc

Discussione avviata da Brian82 il 27 giugno 2020

Sono un uomo di 37 anni con la necessità di operarsi si cataratta. Dopo una prima visita mi era stata inizialmente suggerita una lente multifocale torica (così da correggere anche l’astigmatismo). Successivamente però mi è stata consigliata di procedere con una monofocale torica in quanto, lavorando spesso al pc, la multifocale avrebbe potuto darmi qualche disagio per via degli aloni che si formano con le sorgenti luminose (oltre che ai problemi nella guida notturna). Da quello che ho letto in giro l’esperienza del paziente con le multifocali è molto soggettiva. Sinceramente sono in dubbio su quale strada prendere e vorrei sentire qualche esperienza diretta di chi si è trovato ad utilizzare il pc con lenti multifocali. Premetto che il costo non è problema in quanto sono coperto da assicurazione, l’uso di occhiali non è necessariamente un problema se questo mi garantisce una visione perfetta. Grazie
risposta dell'oculista

Cataratta: lenti multifocali e lavoro al pc

Risposta di Oculista

Scritto il 30 giugno 2020

Gentile utente, come da lei giustamente sottolineato la scelta del tipo di IOL da impiantare è soggettiva e fortemente legata allo stile di vita che si conduce (lavoro, sport, ecc.), così come è variabile la qualità visiva ottenuta dopo l’intervento (anche se in genere ad oggi i risultati ottenuti sono di solito soddisfacenti per chirurgo e paziente). Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.