Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Alone che rapido attraversa campo visivo a seguito movimento occhi

Discussione avviata da Marco il 24 giugno 2020

Buongiorno da qualche giorno, soprattutto durante queste giornate di luce, ho notato che muovendo gli occhi da sinistra a destra e viceversa, verso fonti luminose, appare un rapido appannamento ( della durata di decimi di secondo, come quando si appannano gli occhiali per pochi istanti al respiro), da una parte del campo visivo, ad attraversarlo ( non è un flash..........e non è nemmeno di colore scuro) Questo fenomeno capita esclusivamente se muovo gli occhi, ma se muovo la testa verso la luce, quindi con gli occhi fissi, questo evento non si verifica. Premetto che da un paio di mesi ho scoperto di avere i floaters pertanto la mia soglia di attenzione a tutto ciò che appare innanzi agli occhi è massima. grazie m.
risposta dell'oculista

Alone che rapido attraversa campo visivo a seguito movimento occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 25 giugno 2020

Gentile utente, potrebbe essere un disturbo legato ad un processo degenerativo del vitreo, come anche la presenza delle miodesopsie che riferisce di vedere da un paio di mesi. Le consiglierei di eseguire appena possibile una visita oculistica completa, in modo da verificare con precisione l’origine del problema. Nel frattempo cerchi di bere molto, almeno due litri di acqua al giorno, e di mangiare frutta e verdura in abbondanza. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.