Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Herpes

Discussione avviata da Fortuna il 15 giugno 2020

Salve Mi è stato riscontrato un herpes oculare che ho curato con aciclovir compresse e pomata. Ora è latente e mi hanno consigliato di mettere una goccia al giorno di cortisone per non farlo riattivare.ma dubito un po’ di ciò..è davvero cosi.. puo darmi delucidazioni in merito? O dirmi un altra profilassi? Grazie
risposta dell'oculista

Herpes

Risposta di Oculista

Scritto il 16 giugno 2020

Gentile utente, la goccina di cortisone giornaliera potrebbe essere utile per controllare l’infiammazione oculare in questa fase di “convalescenza”. In teoria nel momento in cui l’ infezione erpetica è guarita non è detto che si vada per forza incontro ad una riattivazione (recidiva). Stia tranquilla, faccia le visite di controllo programmate dal suo oculista, se nota l’insorgenza improvvisa di sintomi “sospetti”può anche anticipare l’appuntamento fissato per monitorare subito la situazione. Se desidera ci faccia sapere da dove scrive in modo da poterle indicare la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.