Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia

Discussione avviata da frsgroi il 15 giugno 2020

Salve, mia moglie è stata ricoverata per 2 settimane in neurologia per una diplopia in soggetto con miopia e alterazione severa dei mezzi diottrici. da tutte le indagini neurologiche fatte, non risulta nessun danno evidente che posso giustificare tale diplopia. sempre in ospedale, fatta una visita ortottica, ci viene consigliato l’uso dei prismi. Noi siamo contrari a l’uso dei prismi e, prima di optare per una soluzione del genere vorremmo conoscere l’opinione di altri oculisti (anche il suo oculista opta per i prismi). Consideri che è fortemente miope ed ha già avuto un distacco di retina. Vorremmo sapere un centro a cui fare riferimento per un eventuale consulto, Siamo di Catania ma possiamo spostarci verso altre destinazioni. Ps. siamo in possesso di diversi esami fatti dal nostro oculista nonchè della relazione di dimissione dalla clinica neurologica del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania Grazie
risposta dell'oculista

Diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 16 giugno 2020

Gentile utente, le invio di seguito alcuni dei nostri contatti: Università - Policlinico "Feliciuzza" - Via L.Giuffrè, 13 90127 Palermo tel. 091/6553918 - fax 091/6553930 Università "Tor Vergata" - Ospedale Columbus, Via della Pineta Sacchetti 506 00168 Roma tel. 06/20901 Oculistica 06/20903571 Clinica Oculistica Università Cattolica - Largo Gemelli, 8 00168 Roma tel. 06/30155228 Nuova area di oftalmologia (S. Orsola) Padiglione 1 Palagi - Via Palagi, 9 responsabile Antonio Pasquale Ciardella - tel. 051 6362730 - e-mail: antonio.ciardella@aosp.bo.it Clinica Oculistica Università dell’ Ospedale San Giuseppe Via San Vittore 12, Milano Telefono: 02.8599.4932 Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.

Miopatia

Risposta di Fabio

Scritto il 10 luglio 2020

Salve mia moglie ha fatto una visita Lei soffre di miopatia diatiroidea dovuta al morbo di basedow.. vorrei sapere cosa significa questo visus OD,10/10 con -0,75 PV 1 car add +0,75 OS 7_8/10 con0,25 = -1 ax 170; PV 1 car add +0,75
risposta dell'oculista

Diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 13 luglio 2020

Gentile utente, significa che nell’occhio destro sua moglie ha un visus pieno (10/10 da lontano e I carattere per vicino) con una lieve correzione rispettivamente per miopia e presbiopia, mentre nell’occhio sinistro, che immagino sia stato quello più colpito dalla patologia, il visus è comunque buono ma non raggiunge il massimo da lontano (7-8/10) mentre per vicino sì, con una correzione rispettivamente per astigmatismo e presbiopia. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.