Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Uso lenti a contatto dopo operazione laser

Discussione avviata da Dany78 il 14 giugno 2020

Buonasera gentilissimi dottori, Avrei la necessità di sapere se è ancora possibile l’utilizzo di lenti a contatto dopo un’operazione laser PRK. Mi spiego meglio nel 1999 sono stato operato con il laser per una miopia e astigmatismo medio /grave. Mi mancava per occhio - 6.50 di miopia con l’aggiunta anche di astigmatismo per entrambi gli occhi.. ma con pressione ora non ricordo bene. A distanza di anni a seguito di un’affaticamento visivo mi sono stati prescritti nuovamente gli occhiali. Questa è la prescrizione. Lontano Occhio destro sfera +0.00 cilindro - 0.50 Asse 10 Vicino Occhio destro sfera +0.75 cilindro - 0.50 Asse 10 Lontano Occhio sinistro sfera +0. 50 cilindro -1.00 Asse 145 Vicino Occhio sinistro sfera +1.25 cilindro - 1.00 Asse 145 Ora la mia domanda è questa: È possibile utilizzare ancora le lenti a contatto, ovviamente adatte alla mia prescrizione oppure ci sono delle controindicazioni? Grazie mille resto in attesa delle vostre considerazioni in merito.
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 giugno 2020

Gentile utente, se vuole può utilizzare le lenti a contatto, l’unico problema è che essendo stati sottoposti all’intervento di chirurgia refrattiva i suoi occhi saranno un pò più "secchi" del normale, per cui potrebbe non tollerarle con facilità. Le consiglio quindi, se desidera comunque provare, di fornirsi di un buon collirio lubrificante per umidificarli frequentemente. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Dany78

Buongiorno dottore, Ringrazio per quanto scritto, e sicuramente seguirò il suo consiglio. Inoltre per quanto riguarda l’uso degli occhiali è consigliabile tenerli in maniera permanente?
risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente, da vicino credo che volente o nolente dovrà utilizzarli per forza, mentre da lontano potrebbe metterli solo quando c’è necessità di avere una visione chiara e distinta (mentre si guida, al cinema, per la televisione, ecc). Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Dany78

Credo non ci siano dubbi allora su quanto debba fare. Ringrazio Saluti
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.